Hermes si è impegnata su più fronti, per dare il proprio supporto in situazioni di emergenza, o per prevenirle. Ha operato spesso in partnership con varie associazioni, tra cui ADMO Milazzo (Associazione Donatori Midollo Osseo) e Amici degli Animali Milazzo; con IperCoop al progetto “Buon fine” e collette alimentari a favore delle famiglie meno abbienti del territorio; inoltre, con il banco delle opere di carità di Catania e istituti superiori Impallomeni, Da Vinci e Majorana di Milazzo.
Di seguito un piccolo riepilogo degli eventi più recenti:
Nel 2016, il terremoto di Amatrice. Tre giorni di presidio in tre grandi supermercati e un importante risultato: 10 tonnellate di generi alimentari consegnati alle guardie rurali laziali che hanno distribuito capillarmente in tutti i paesi colpiti. Ci siamo impegnati in “Dona la spesa per le famiglie” e “Dona la spesa: colletta per il Pet-food”.
Attualmente ci stiamo impegnando per far fronte all’emergenza sanitaria per Covid19.
- Donazione di generi di prima necessità al Comune di Milazzo;
- Donazione di un ventilatore polmonare al reparto di anestesia e rianimazione ospedale Fogliani Milazzo;
- Donazione gel detergente mani e due strumenti elettronici per la misurazione della pressione arteriosa reparto pneumologia ospedale di Barcellona;
- Distribuzione di mascherine e gel detergente mani ai soci ed ai beneficiari.
- Iniziativa “I Paladini di Hermes”.
Siamo chiamati a dare il nostro contributo in un momento delicato, per la nostra storia, per le nostre vite, per il nostro futuro. Perchè il futuro nasce dal presente e tutti noi vogliamo collaborare per un futuro migliore! L’Associazione Hermes Milazzo Onlus ha creato una squadra di Paladini della solidarietà. Vuoi farne parte anche tu?
Offri il tuo volto per la solidarietà ed effettua una donazione!
Sarai nominato “Paladino di Hermes” e riceverai in ricordo il tuo volto simbolicamente raffigurato grazie al maestro Salvo Currò.
IBAN: IT56X 02008 82291 000103 924287- causale Erogazione liberale-Emergenza Covid-19
In seguito alla donazione inviaci la tua foto a info@hermesmilazzo.it o su Facebook.
Contattaci per maggiori informazioni.
I PALADINI DI HERMES
Se vuoi contribuire anche tu, puoi donare il 5×1000 alla nostra associazione: